Investigazioni sicurezza
 
 
Logo Europol Investigazioni
 
 

Investigazioni sicurezza

 

Investigazioni sicurezza
Le investigazioni e le azioni orientate alla sicurezza spaziano in molti campi di indagine, relativi sia alla persona singola che all'ambito aziendale.
La predisposizione di piani e di strategie di sicurezza deve necessariamente essere mirata alle esigenze del singolo cliente, in modo da realizzare servizi e prodotti il più possibile efficaci e risolutivi ed è impossibile riportare un elenco esaustivo di tutti gli interventi che la nostra agenzia può mettere in atto.
Possiamo individuare tre grandi aree di azione:

1. Bonifiche telefoniche, ambientali ed elettroniche:
è possibile grazie a tecnologie evolute accertare la presenza di apparecchiature illecite, finalizzate all' intercettazione di conversazioni, dati ed immagini, sia nelle abitazioni o uffici che all'interno di apparecchi elettronici o telefonici.
L'utilizzo di microspie e di sistemi di spionaggio raffinati è sempre più diffuso sul territorio nazionale, molte volte anche in deroga alle norme vigenti.
Le bonifiche ambientali sono necessarie per prevenire e difendersi dalle conseguenze lesive di azioni illegali di intercettazione e sabotaggio.

2. Piani di Sicurezza:
è possibile progettare strategie di sicurezza ad hoc per il cliente sia per quanto riguarda l’organizzazione delle attività aziendali che per la realizzazione di convegni, incontri, riunioni, colloqui, meeting; inoltre si forniscono servizi integrati di video – sorveglianza, tramite l'installazione di sistemi elettronici, visibili o dissimulati.

3. Sicurezza personale:
il campo di investigazioni sulla sicurezza personale spazia dalle indagini relative a molestie, ricatti, vandalismi e diffamazioni (e preventive antisequestro) finalizzate all'identificazione dell'esecutore dei precedenti atti criminosi. A questo scopo viene fornito anche un servizio di accompagnamento a scopo investigativo per all'identificazione di eventuali pedinatori. Altre